Costruire il futuro: sostenibile, vivibile, abitabile


Da sempre impegnata nello sviluppo di proposte efficaci e tecnologicamente innovative nel campo delle costruzioni edili, AKTARUS GROUP ha messo a punto una gamma di soluzioni specifiche nelle diverse applicazioni per il raggiungimento di prestazioni di grande eccellenza: dalla nuova edilizia alla riqualificazione di edifici esistenti , dal recupero architettonico alla valorizzazione energetica e ristrutturazione passiva.

LEADER NELLA NANOTECNOLOGIA

AKTARUS GROUP ha scelto una posizione di prima linea per l’introduzione in Italia e in Europa di soluzioni derivate dalla nanotecnologia applicate ai materiali da costruzione.

Lo studio e l’impiego di nanotecnologie ed in particolare delle proprietà uniche degli isolanti a base d’Aerogel, ha permesso di ottenere prodotti con conduttività termica estremamente bassa, resistenza alla compressione, idrofobicità, eccezionale resistenza meccanica agli urti, stabilità dimensionale e mantenimento delle prestazioni nel tempo. Le caratteristiche tecniche e applicative delle tecnologie proposte da AKTARUS GROUP garantiscono da sempre le migliori performance disponibili sul mercato.

AKTARUS GROUP E LA SOSTENIBILITA’

Le soluzioni offerte da AKTARUS GROUP rappresentano un contributo concreto al processo evolutivo universale, non più prorogabile, volto al contenimento delle risorse e dei costi economici.

Le sfide rappresentate dalle normative sul risparmio energetico nel settore dell’edilizia e l’impegno di AKTARUS GROUP a sostegno è confermato dall’adesione nel 2013 ad ANIT, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico.